25 Novembre: Astra al fianco di Libera...mente Donna per dire no alla violenza di genere
La rinascita di una vittima nel centro antiviolenza di Libera…Mente Donna
Pubblicato il: maggio 03, 2024 Aggiornato il: novembre 22, 2024
L'impegno di Astra
Astra Make-up ha scelto di confermare anche per il 2024 il suo sostegno a Libera…mente Donna ets, associazione che ogni giorno si impegna in prima linea sul territorio umbro contro la violenza sulle donne.
Proprio in occasione della Giornata Internazionale della Donna Astra Make-Up realizza, in collaborazione con Libera…mente Donna ets, un video dedicato al racconto del percorso di recupero dalla violenza compiuto da una donna all’interno di un centro anti violenza dell’associazione.
Astra Make-Up, da sempre è a fianco delle donne per aiutarle a sentirsi più sicure di sé, abbracciando la parità di genere, le pari opportunità, la solidarietà femminile e la giustizia nei confronti dei diritti delle donne di tutto il mondo. Il brand vuole sostenere le attività di contrasto alla violenza di genere e i programmi di sensibilizzazione e formazione dell'Associazione non-profit Libera…mente Donna ets, in particolare in questa giornata così importante per le donne di tutto il mondo” racconta Giulia Gunnella, Marketing Coordinator di Astra Make-up.
I prodotti make up di Astra Make-Up, utilizzati sulla protagonista del video, sono il simbolo dell’affermazione quotidiana della propria unicità. In particolare, il rossetto rappresenta un atto di affermazione di sé nel mondo e la ritrovata forza nel celebrare ogni giorno la propria unicità.
Durante la giornata dell’8 marzo, inoltre, tutte le associate e le donne ospiti nei centri Antiviolenza di Libera…mente Donna ets riceveranno uno special gift contenente i prodotti Astra per ricordare che ognuna di loro ha il diritto di sentirsi bella e speciale e di esprimere liberamente la propria personalità.
Cos’è Libera…mente Donna?
Libera…mente Donna è un collettivo di psicologhe, avvocate, educatrici, assistenti sociali e volontarie a sostegno delle donne vittime di violenza. In particolare, si impegna sul versante della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere, dell’eliminazione degli stereotipi legati al ruolo della donna nella società e promuove il diritto di donne e minori ad una vita senza violenza.
L’associazione gestisce vari centri antiviolenza e case rifugio nella regione Umbria, spazi di accoglienza, sostegno e ospitalità per le donne vittime di violenza. Inoltre, fornisce numerosi servizi di supporto, tra i quali accoglienza telefonica e via Whatsapp 24H, colloqui individuali per le donne alla ricerca di un aiuto, o più semplicemente di un confronto.
Infine, l’Associazione si impegna anche nelle attività di formazione di operatrici e volontarie, svolgendo un’importante attività di formazione di un’equipe sempre pronta a combattere la violenza, al fianco delle vittime.