Qualità & Certificazioni

ALTI STANDARD

Qualità

Astra dedica costantemente la massima attenzione alla qualità del prodotto finito, grazie all'operatività e al lavoro sinergico dei laboratori normativi qualificati, garantendo uno standard qualitativo elevato, in conformità al Regolamento Europeo CE 1223/2009.

Sicurezza

Tutti i prodotti sono sottoposti a test di sicurezza prima di essere immessi sul mercato e sono infatti “dermatologicamente testati” o “oftalmologicamente testati” su volontari sani.

Efficacia

Le indicazioni sui prodotti sono rigorosamente supportate da test clinici e/o strumentali eseguiti nei migliori laboratori italiani accreditati, in conformità al Regolamento UE 655/2013.

Metalli Pesanti

I valori dei metalli pesanti di tutti i prodotti sono monitorati, verificando la loro conformità con le più recenti indicazioni fornite dall'Istituto Superiore di Sanità.

Formule

Le formule dei prodotti vengono riviste frequentemente e gli ingredienti costantemente monitorati, nel rispetto dei numerosi aggiornamenti legislativi emanati dall'Unione Europea.

Prodotti Cosmetici

Certificazioni

L'azienda, conforme alle buone pratiche di fabbricazione (GMP), è certificata secondo le norme ISO 9001:2015, ISO 22716:2007 e ISO 14001:2015 per garantire l'immissione sul mercato di prodotti cosmetici che soddisfano elevati standard di qualità e di gestione ambientale.
Dal 2022, Astra ha adottato la certificazione Vegan Quality, che consente una corretta comunicazione ai consumatori vegani che desiderano fare acquisti consapevoli. Le specifiche che regolano la certificazione prevedono l'assenza di ingredienti di origine animale nel cosmetico e nella sua filiera produttiva. Il Brand ha ottenuto la certificazione per la maggior parte dei suoi prodotti e punta a diventare diventare completamente vegano nei prossimi anni.

Distribuzione

Astra nel Mondo

Il nostro Brand è in continua espansione e attualmente è presente in oltre 50 paesi in Africa, Europa, Sud America, Medio Oriente e Asia.