A differenza delle classiche polveri, la texture in crema agisce come un filtro di bellezza: si fonde con la pelle, leviga i pori e non crea mai l'antiestetico effetto "macchia". Il risultato? Un make-up no make-up luminoso e credibile, che simula alla perfezione una giornata passata al sole.

Dalla pelle chiara a un’abbronzatura naturale: i passaggi fondamentali per un risultato professionale


A cosa serve il bronzer viso se non a ottenere un effetto naturale, anche su una pelle molto chiara? Per farlo, ti consigliamo di procedere per stratificazione.

Il bronzer in crema funziona meglio se applicato in piccole quantità sui punti dove il sole colpirebbe naturalmente il viso: fronte alta, zigomi, ponte del naso e mandibola.

Utilizza un pennello per bronzer in crema a setole compatte e morbide, che ti consenta di sfumare il prodotto senza lasciare striature, oppure, se preferisci un effetto più soft-focus, puoi lavorare il prodotto con una spugnetta umida, picchiettando per distribuirlo ed evitando di trascinarlo. Per un’applicazione ultra-rapida, usa i polpastrelli. Il calore della pelle scioglierà la formula rendendola ancora più fondente.

Ricorda: è più facile intensificare l’effetto poco per volta che rimuovere l’eccesso (per quello serve struccarsi completamente e dire addio anche alla base che hai creato con il fondotinta). Non dimenticare di armonizzare il colore applicando il bronzer anche su collo e orecchie, per un risultato uniforme. E se hai una base più chiara rispetto al tuo collo, una versione in crema creerà il "ponte" perfetto per equilibrare visivamente le zone e dare coerenza all’insieme.

Pure Beauty Cream Bronzer: Bellezza Naturale, Performance Professionale


Se cerchi luce e naturalezza, amerai Pure Beauty Cream Bronzer, il gioiello della linea Pure Beauty di Astra Make-Up. Progettato per assecondare le ultime tendenze del make-up "no-filter", questo prodotto unisce un’estetica impeccabile a una cura profonda della pelle.

Formula Clean: Con il 94% di ingredienti di origine naturale (secondo lo standard ISO 16128), la sua formula è arricchita con olio di semi di mela. Questo ingrediente non è solo un nome: apporta proprietà emollienti e antiossidanti che mantengono la pelle morbida durante tutta la giornata.

Texture Vellutata: La consistenza morbida e vellutata si fonde istantaneamente con l’incarnato, garantendo un risultato a lunga tenuta che non sbiadisce.

Versatilità 3-in-1: Disponibile in 4 tonalità versatili, è perfetto per scaldare le guance, definire i lineamenti con un contouring morbido, o essere usato su palpebre e labbra per un look monocromatico ultra-chic.

Finish Modulabile: La facilità di sfumatura permette di passare da un velo di calore appena accennato a una definizione più intensa, senza mai creare macchie o stacchi visibili.

Nuance e sottotoni: come non sbagliare colore del bronzer


La scelta della nuance deve tener conto del tuo sottotono, per evitare l'effetto "aranciato". 

Se hai una pelle con sottotono caldo o neutro, le tonalità caramello, sabbia e oro sono perfette per te. Su incarnati più freddi o rosati, meglio puntare su bronzer più neutri o leggermente pescati, che non virino troppo sull’arancio. 

A questo proposito, le texture non polverose offrono un vantaggio imbattibile: la possibilità di miscelare e avere la massima versatilità. Se il bronzer in crema si uniforma alla pelle grazie alla sua texture fluida e fondente, l’aggiunta di una versione liquida permette di elevare ulteriormente la personalizzazione. La sua leggerezza consente infatti di miscelare sfumature diverse o di aggiungere qualche goccia di prodotto liquido alla base cremosa per creare una tonalità su misura, capace di adattarsi perfettamente ai cambiamenti del tuo incarnato tra una stagione e l'altra.

Contouring e luminosità in un solo gesto: il tocco finale


Il bronzer in crema crea un piacevole senso di abbronzatura, ma non è un classico abbronzante. Questo prodotto è nato per essere applicato in alcuni punti strategici del viso per scolpirlo e illuminarlo con naturalezza, mentre l’abbronzante è solitamente una crema da distribuire in modo uniforme su tutto il volto o addirittura il corpo intero. 

Nel caso del bronzer, dopo aver applicato la tua base, distribuisci il prodotto lungo le linee che vuoi definire che solitamente sono gli zigomi, il contorno della fronte e la mandibola. Per potenziare l’effetto glow, puoi sovrapporlo a un illuminante come Identistick nella parte alta degli zigomi e sulla punta del naso. In questo modo creerai un gioco chiaro-scuro che darà tridimensionalità al viso, senza alcuno sforzo.

E se cerchi un risultato super naturale, mescola una piccola quantità di bronzer liquido con la tua crema idratante o primer: otterrai un effetto "tinted skin" leggero e radioso, ideale anche nei giorni in cui non hai alcuna voglia di truccarti.