Linee decise, geometrie, dettagli minimal o ultra bold: l’eyeliner diventa grafico e non si ferma alla classica virgola nera,si arricchisce di struttura e si trasforma in uno strumento di espressione personale. Ecco come usarlo in modo creativo e cool per esprimere tutte le tue personalità, anche se non hai la mano da make-up artist.

L’eyeliner come espressione di sé: scegli il look, scegli la punta


Un tratto elegante, un dettaglio punk, o un disegno bold da passerella? Con l’eyeliner puoi creare il look che desideri tu e cambiarlo ogni giorno. Ma come riuscirci? Tutto dipende da un dettaglio spesso trascurato ma determinante: la punta dell’applicatore. Questa può infatti essere sottile, flessibile o meno e da lei dipende il risultato che otterrai. Possiamo dire che ogni applicatore ha una sua personalità – e soprattutto un suo scopo – di conseguenza ti aiuterà a ottenere un effetto rispetto a un altro, anche in base alla tua manualità. 

Ti presentiamo gli eyeliner Astra Make-Up adatti a stili diversi, da abbinare a 3 mood espressivi che puoi far tuoi ogni volta che ti rispecchi in loro.

Crea il tuo eyeliner grafico partendo dalla base


Facciamo un passo indietro. Al di là del look che vuoi ricreare, per ottenere un make-up di qualità esistono alcuni passaggi che non cambiano mai. Ripassiamoli al volo insieme:

  1. Prepara la palpebra con un primer o un velo di correttore per fissare meglio l’eyeliner e aumentare la tenuta.
  2. Scegli il tuo eyeliner Astra Make-Up in base alla punta e all’effetto. Per un grafico minimal, meglio una punta in feltro, mentre per linee artistiche prediligi una punta flessibile.
  3. Inizia dal centro della palpebra, poi unisci verso l’interno e l’esterno. Mantieni la mano leggera e, se ti è utile, appoggia il gomito su una superficie per più precisione.
  4. Sperimenta con le forme. Il make-up è prima di tutto divertimento. Prova una doppia coda, una negative space liner, un triangolo al centro della palpebra o un flick più alto.
  5. Correggi con un cotton fioc imbevuto di struccante le piccole sbavature, o usa un pennellino con un po’ di correttore per la massima definizione.

Ora passiamo al succo del discorso: come creare un eyeliner grafico.

Mood 1: Minimal Chic


Vuoi una linea di eyeliner che sembri parte di te? Sottile, preciso, elegante, quasi invisibile ma capace di trasformare lo sguardo? Affidati al potere della punta in setole ultrasottili: perfetta per creare una linea fluida e delicata lungo la rima cigliare. I tuoi migliori amici by Astra Make-Up in queste occasioni sono Vinyl Black Eyeliner ed Eyeliner Effetto Intenso. Entrambi, grazie alle loro punte, permettono di modulare l’intensità della linea che si sta disegnando per offrire infinite possibilità.

La texture setosa, scorrevole e dal finish semi-opaco si asciuga immediatamente: sono pratici, versatili e divertenti da usare, tuttavia dovrai esercitarti un pochino per ottenere esattamente l’effetto che cerchi, perché serve un po’ di manualità.
Con le punte ultrasottili in setole morbide potrai creare look minimal ma sofisticati: tightlining, micro-wing o negative space grafico. Da abbinare a una base leggera e labbra nude per un effetto effortless.

Mood 2: Rock & Graphic


Se vuoi creare un look che attiri gli sguardi su di te, allora serve un tratto deciso, pieno e resistente a ogni sbavatura. Ink Liner e Subliminal 16h Pro Liner hanno una punta in feltro super precisa, ideale per linee sottili e flick netti. Con loro potrai tracciare linee grafiche, spesse o affilate, senza ripassare troppe volte. Entrambi sono ottimi prodotti per creare cat-eye, floating liner e ali oversize, sperimentare look geometrici o reverse liner.

Mood 3: Creative Rebel


Quando ti senti audace, scegli la punta a penna, sottile ma rigida, di 12H Pen Eyeliner.
La punta a penna è facile da usare anche per chi ha poca esperienza e garantisce un tratto uniforme e pieno. Puoi usarlo da solo per uno statement look o abbinarlo a uno smokey eyes. Se ami giocare con il design e vuoi occhi che parlano prima ancora di aprirli, questo è il tuo eyeliner. Completa sempre il look con il tuo mascara preferito, immancabile nella realizzazione di ogni trucco.

Astra Lover, tocca a te. Inizia con una linea semplice, poi osa: se sbagli pazienza, ricomincia. Anche le icone del make-up hanno iniziato da una virgola storta. Scegli la tua punta e inizia a disegnare il tuo eyeliner grafico.