La rinascita di una vittima nel centro antiviolenza di Libera…Mente Donna
Astra rinnova l’impegno con Libera…mente Donna
Astra rinnova l’impegno con Libera…mente Donna
In Astra, da sempre, siamo a fianco delle donne per aiutarle a sentirsi più sicure di se stesse, abbracciando la parità di genere, le pari opportunità, la solidarietà femminile e la giustizia nei confronti dei diritti delle donne di tutto il mondo.
Quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, abbiamo voluto rinnovare la collaborazione con l’associazione Libera…mente Donna, che opera ogni giorno in prima linea sul territorio umbro contro la violenza sulle donne.
Cos’è Libera…mente Donna?
L’associazione gestisce vari centri antiviolenza e case rifugio nella regione Umbria, spazi di accoglienza, sostegno e ospitalità per le donne vittime di violenza. Inoltre, fornisce numerosi servizi di supporto, tra i quali accoglienza telefonica e via Whatsapp 24H, colloqui individuali per le donne alla ricerca di un aiuto, o più semplicemente di un confronto.
Infine, l’Associazione si impegna anche nelle attività di formazione di operatrici e volontarie, svolgendo un’importante attività di formazione di un’equipe sempre pronta a combattere la violenza, al fianco delle vittime.
Come supporteremo le attività di Libera…mente Donna?
Per supportare gli obiettivi e le azioni concrete di Libera…mente Donna, abbiamo deciso di rinnovare l’attività #LIBERAMENTECONASTRA, un Programma attraverso cui Astra si fa portavoce dell’Associazione Liberamente Donna.
Devolveremo 3€ di ogni ordine ricevuto nel nostro shop online all’associazione dall’8 marzo all’8 aprile 2023, oltre a divulgare contenuti informativi sul tema della violenza sulle donne e a sostenere le attività dell’associazione grazie anche ad una campagna di influencer marketing sia su TikTok che su Instagram.
Durante la giornata dell’8 marzo, inoltre, tutte le associate e le donne ospiti nei centri Antiviolenza di “Libera…mente Donna” riceveranno uno special gift contenente i prodotti Astra per ricordare che ognuna ha diritto a sentirsi bella e speciale e ad esprimere liberamente la propria personalità.
Il Brand Astra vuole così sostenere le attività di contrasto della violenza sulle donne e i programmi di sensibilizzazione e formazione dell'Associazione non-profit.
Un’operazione questa che ci riempie di orgoglio, siamo da sempre particolarmente sensibili ai temi delle pari opportunità, di inclusività e diversità in tutte le sue forme mettendo al centro l’individuo e le caratteristiche personali di ognuno.
Scopri tutte le iniziative su: liberamentedonna.it o segui il profilo social @libera_mente_donna_ets