Chi ama il make-up attende con entusiasmo questo periodo dell’anno, perché Halloween è il momento ideale per esprimere al massimo la propria creatività, con combinazioni artistiche e full face elaborate. Ma utilizzando i giusti prodotti anche le persone con meno esperienza possono creare un make-up effetto wow, o per meglio dire… spaventoso!

Ecco quindi quattro idee che spaziano dai trucchi per Halloween facili a quelli un po’ più elaborati, tutti realizzabili con i prodotti Astra Make-up.

Make-up di Halloween semplice e veloce, per chi vuole un tocco dark-chic


Vuoi un look dark-chic e facile da realizzare? Anche senza essere make-up artist puoi ottenere un trucco di Halloween che ti rappresenta perfettamente. Bastano i prodotti giusti e un po' di creatività per ottenere un risultato d’effetto, che esprime al massimo il tuo stile unico.

Inizia dal make-up occhi, la parte più creativa. Con la Mystic Horizon Palette scegli un colore di transizione da sfumare nella piega dell’occhio per dare profondità allo sguardo. Usa il Subliminal 16h Pro-Liner per tracciare una linea di eyeliner, ma questa volta crea tre "code": una al centro, una a metà e una sotto l’occhio. Aggiungi poi delle piccole C tra le linee per formare delle ragnatele. Vuoi un effetto ancora più glam? Ripassa i bordi delle ragnatele con il Chromo Therapy 01 e applicalo anche nella rima interna dell’occhio per un look scintillante. Completa il look occhi con la 24H Color Stain Pencil da applicare nella rima interna, e il nostro iconico Subliminal X Volume Waterproof per ciglia voluminose.

Ora passiamo alle labbra. Definisci i contorni con la matita nera, creando un effetto dark che non può mancare ad Halloween. Sfuma leggermente i bordi e applica il rossetto liquido Hypnotize Liquid nella tonalità 04, perfetto per un look vampiresco. Il tocco finale? Un velo di My Gloss Light & Shine per un finish brillante e long-lasting, perfetto per illuminare la serata.

Make-up di Halloween da strega: più dark, più iconica!


Tremate tremate, le streghe son tornate. E sono più spaventose e iconiche che mai! Se il tuo Halloween ha bisogno di un tocco dark e misterioso, il make-up da strega è la scelta top. Ma non stiamo parlando della solita strega. Quest'anno, preparati a diventare un’icona del terrore, con un look che gioca con sfumature intense e dettagli dark.

Comincia sempre dal make-up occhi, utilizzando il Color Idol Mono Eyeshadow nella colorazione R&B(lack) e applicalo su tutta la palpebra per un effetto profondo e intenso. Con la Mystic Horizon Palette scegli una tonalità di transizione adatta al tuo incarnato e sfumala nella piega dell’occhio, portandola anche sotto la rima inferiore per definire ulteriormente lo sguardo. Per un tocco grafico, usa il Subliminal 16h Pro-Liner e disegna delle piccole lune sugli zigomi o al centro della fronte, esaltando i dettagli con il Chromo Therapy 02. Completa il look occhi con il Subliminal X Volume Mascara 2.0, per ciglia ultra voluminose che intensificano ulteriormente il tuo sguardo.

Passa poi alle labbra e applica il nuovissimo rossetto Lip Bondage nella colorazione MARQUIS DE SADE. Un liquid lipstick dal finish vinilico che dona un colore intenso e una brillantezza estrema, per labbra da strega audaci e seducenti.

Make-up da diavolo last minute


Sei in ritardo ma vuoi comunque sfoggiare un look da urlo? Il make-up da diavolo è la scelta giusta per un effetto bold e intrigante, da realizzare anche all’ultimo minuto. Con pochi prodotti e qualche mossa strategica, puoi creare un look intenso e magnetico, ideale per una trasformazione rapida ma decisamente d’effetto.

Utilizza Hypnotize Liquid Lipstick nella colorazione Diva con un pennellino sottile, e crea un eyeliner classico dalla codina lunga e delicata. Porta lo stesso colore anche sotto la rima inferiore per uniformare il look. Successivamente usa la palette di glitter pressati Virtual Cult 02 e applica Chrysalis su tutta la palpebra per un effetto ultra luminoso.

Ecco il tuo tocco creativo: riprendi il rossetto rosso, e con un pennellino sottile disegna due piccole corna sopra le ciglia, per un look diabolico. Completa il tutto con Subliminal X Volume Mascara 2.0 per ciglia extra voluminose.

Concludi il make-up applicando su tutte le labbra il Pennarello Overlining Labbra nella colorazione Power Nap, e aggiungi My Gloss Spicy Plumper per labbra voluminose e super luminose.

Un make-up stile clown ispirato ad Harley Quinn


Se per te Halloween significa originalità, audacia e un pizzico di follia, allora il make-up da clown ispirato ad Harley Quinn è quello che fa per te. Spregiudicato e assolutamente iconico, questo look ti permette di esprimere tutta la tua personalità, senza rinunciare a un tocco creepy. Ma attenzione, questa volta ci ispireremo al make-up della nuova Harley Quinn interpretata da Lady Gaga.

Il focus principale sono gli occhi. Usa la matita Deep Black Smoky per tracciare una linea di eyeliner lungo la parte superiore dell’occhio, che continua poi anche nella la rima inferiore. Non preoccuparti della precisione, il trucco occhi in questo caso è volutamente sfumato e disordinato. Con un pennellino sfuma la matita, concentrandoti soprattutto sulla rima inferiore per un effetto drammatico. Ripassa poi la linea di eyeliner con il Subliminal 16h Pro-Liner per intensificarla e aggiungere una piccola codina.

Passiamo ora alla parte grafica. Inizia disegnando un punto al centro delle tue sopracciglia, poi traccia una linea che contorni la palpebra e si colleghi a quel punto, scendendo di nuovo verso l’interno dell’occhio. Torna al punto e, partendo sempre dal centro delle sopracciglia, disegna una linea verticale che si estende per circa 3 cm. Al centro della palpebra, applica un tocco di Chromo Therapy 01 per un effetto luminoso. Completa il look con il Subliminal X Volume Waterproof mascara per ciglia voluminose e definite.

Per le labbra utilizza il rossetto cremoso Lip Creamynal nella tonalità Ginger, che si abbinerà perfettamente a un outfit rosso ciliegia.

Astra Lover, ora hai tutto quello che ti serve per creare il tuo trucco viso per Halloween da urlo! Ready to slay and shine?