Perché? Perché il verde può essere intenso come lo smeraldo, caldo con riflessi dorati, oppure virare al grigio o alla nocciola. Insomma, ogni sfumatura ha la sua personalità, e noi siamo qui per aiutarti ad esaltarla, con idee make-up facili da replicare e ombretti perfetti per ogni momento della giornata. Partiamo!

Ombretto occhi verdi: le tonalità must-have


Ok, entriamo nel vivo. Che colore sta bene con gli occhi verdi? In generale sono diverse le tonalità che si prestano, ma ogni singolo colore può cambiare completamente l’effetto del make-up: intensificare lo sguardo, illuminare l’iride, dare tridimensionalità. Ecco i tuoi best match:

  • Rame: questa tonalità di ombretto sembra fatta apposta per valorizzare gli occhi verdi. Ok, forse detto così sembra un po’ esagerato, ma il contrasto che il rame crea è davvero armonioso. Usalo da solo per un look d’impatto o sfumato con toni neutri per un effetto più soft.
  • Oro: per chi ama brillare e creare make-up occhi preziosi. Funziona benissimo sulle sfumature più calde di verde, perché riesce a creare un contrasto luminoso, adatto soprattutto a un trucco serale.
  • Bronzo: sofisticato, meno “bling bling” rispetto all’oro, ma con lo stesso straordinario potere illuminante. Si adatta sia a look naturali che più strutturati, a seconda degli abbinamenti con altre colorazioni.
  • Arancio: può sembrare audace, ma nelle giuste dosi riesce a dare una potenza incredibile agli occhi verdi. Da provare anche nella versione soft peach per creare un make-up delicato, ma comunque d’impatto.
  • Marroni caldi: tutte le sfumature, dalle più chiare alle più scure, sono perfette per esaltare gli occhi verdi-grigi. Tonalità avvolgenti, eleganti, ideali per un make-up look da tutti i giorni.
  • Viola: questo colore fa risaltare l’iride come pochi altri. Dal lilla al melanzana, ogni tonalità si presta per la creazione di make-up elaborati o naturali. Se facciamo riferimento alla ruota dei colori, è l’ombretto per occhi verdi per eccellenza.
  • Vinaccia: intenso e avvolgente, perfetto per i look da sera. Crea un contrasto deciso, come il viola, ma con vibes più classy. Se vuoi uno sguardo profondo ma chic, è il colore su cui puntare.
  • Oro rosa: delicato, ma luminosissimo e prezioso. Ottimo per creare dei punti luce strategici, o per intensificare un make-up da tutti i giorni.

Trucco leggero per occhi verdi: naturale ma d'effetto


Ma al di là delle singole colorazioni, come si crea un trucco leggero per occhi verdi? Un make-up naturale, perfetto per tutti i giorni e ideale anche la sera, quando vuoi sentirti al top senza strafare? In questo caso, le tonalità vincenti sono i marroni e i beige, il rosa dorato e lo champagne satinato: nuance delicate, ma capaci di illuminare l’iride.

E cosa funziona meglio di Cruise, la nostra nuova palette della collezione Private Dream Eyes? Un viaggio senza confini, un orizzonte di eleganza minimale. Una palette che gioca con marroni avvolgenti e un twist che non ti aspetti: un top coat dai riflessi duochrome turchese e oro, che si fonde alla perfezione con i toni marroni.

Ma vediamo passo dopo passo come creare un trucco semplice per occhi verdi e come abbinare gli ombretti tra loro.

  • Inizia applicando un marrone scuro opaco (Tailor-Made) per creare profondità: sfumalo bene sia all’angolo interno che a quello esterno dell’occhio. Poi, con un cammello opaco (Prua), lavora i bordi della sfumatura per ottenere un effetto morbido.
  • Al centro della palpebra, aggiungi luce con un ombretto duochrome (Blue Odyssey), mentre nella parte più interna sfuma un rosa satinato (Salty Flirt), fondendolo leggermente con il colore centrale per una transizione naturale.
  • Con gli ombretti puoi fermarti anche qui, ma se vuoi dare un po’ di struttura in più al make-up, riprendi il marrone scuro (Tailor-Made) anche sulla rima inferiore dell’occhio, tracciando una linea sottile appena sotto le ciglia. Aggiungi poi un accenno del duochrome (Blue Odyssey) anche qui, per creare continuità con la palpebra superiore.
  • Per intensificare ulteriormente la luminosità nella parte interna dell’occhio, puoi creare un punto luce un velo di champagne satinato (Friendzone).
  • Completa infine con un mascara ad effetto allungante.

E per creare un make-up davvero super armonioso, prova anche le nuove palette viso della linea Private Dream: quattro versioni di duo blush/bronzer perfette da abbinare alla Private Dream Eyes Palette. 

Sfumature e trucco per occhi verdi: idee per un make-up più strong


Se ami i make-up intensi e vuoi brillare davvero, soprattutto di sera, è il momento di osare con i colori e ombretti per occhi verdi più decisi e d’impatto. Arancio, vinaccia, pesca… fino a un lime inaspettato: tutte tonalità che valorizzano lo sguardo e accendono i riflessi dell’iride, soprattutto se tendono al dorato o al caldo.

Per questo look ci ispiriamo alla palette Nirvana, sempre della nuova collezione Private Dream Eyes: perfetta per chi ama i make-up magnetici.

  • Con un pennello piccolo, preleva una tonalità marsala scuro (First Class) e crea una linea sulla piega dell’occhio, allungandola verso l’esterno come una codina: sarà la base grafica del look. Poi sfuma delicatamente i bordi con un rosa opaco desaturato (Exotic), così da ottenere un effetto più morbido.
  • Al centro della palpebra applica un top coat dai riflessi pesca e mandarino (Samsara) per illuminare lo sguardo, e completa la parte interna con un tocco di verde lime satinato (Wabi-Sabi). Queste due nuance si fondono alla perfezione creando una transizione sorprendente.
  • Riprendi il marsala scuro (First Class) e, con un pennello di precisione, traccia una linea netta partendo dalla fine della rima inferiore, disegnando un eyeliner grafico parallelo alla linea già creata sulla piega. Completa la rima inferiore, ripetendo la combinazione degli ombretti luminosi (Samsara e Wabi-Sabi) per creare una sfumatura continua che unisca perfettamente tutto il look.
  • Completa il trucco occhi con un mascara extra volume, per uno sguardo profondo.

Et voilà, con i giusti ombretti e un po’ di manualità otterrai un make-up intenso e luminoso, perfetto per esaltare i tuoi occhi!

Astra Lover, tu quale trucco per occhi verdi proverai a replicare a casa? Oppure hai già pensato a qualche idea ancora più particolare?