La nostra missione? Creare make-up che supportino la creatività e la self confidence, perché sappiamo quanto è importante poter esprimere se stessi in modo autentico. Dal backstage al palco, i nostri look raccontano storie uniche. 

Daniele Batella, Global Senior Mua di Astra Make-Up


"La giostra gira e porta con sé ambizioni, aspettative, grande musica e performance indimenticabili. Per la prima doppia manche dell'edizione il make-up si fa sempre più sfaccettato e protagonista, complemento indispensabile per la costruzione di immagini sempre più credibili. Tra conferme fatte di luminosità, sfumature decise e combo labbra ormai iconiche, si fanno strada anche le sperimentazioni: dagli ombretti duochrome all'effetto grunge di trucco colato in lacrime nere."

Per Riccardo de Les Votives abbiamo sperimentato con un’estetica teatrale e grunge: incarnato chiaro scolpito da un contouring marcato e un trucco occhi effetto lacrime nere, per un fascino oscuro e quasi vampiresco che cattura lo sguardo e trasmette una forza scenica inconfondibile.

Per Sonia dei PUNKCAKE abbiamo creato un trucco minimal ma d’impatto. L’incarnato fresco e luminoso e i dettagli essenziali mettono in risalto la sua energia, per un look efficace ma non invadente.

Mimì sfoggia un look luminoso e delicato che valorizza la carica emotiva delle sue performance: i punti luce, ottenuti con illuminanti e colori correttivi nell'angolo interno dell'occhio, creano un effetto radioso. Lo sguardo, allungato ma morbido, rimane in armonia con l'intensità delle sue interpretazioni. Sulle labbra, torna la sua firma inconfondibile: matita nera e tinta Bordeaux, rese luminose da un tocco di olio labbra.

Francamente questa volta sfoggia un make-up look completamente diverso: occhi in primo piano con un ombretto liquido duochrome tra l’azzurro e il lilla, che le danno un’aura ultraterrena. Le labbra invece sono super viniliche grazie al nuovo Lip Bondage, che rende il suo look ancora più intrigante.

LOWRAH, per la prima volta in una veste ballad, porta in scena un Halo Smokey Eye caldo, reso prezioso da un ombretto liquido ultra-luminoso al centro della palpebra.

Ogni look ha saputo raccontare l’evoluzione artistica dei concorrenti, tra elementi distintivi che ormai definiscono le loro identità – come le combo labbra e i giochi di luce – e nuove sperimentazioni audaci. Dalle sfumature intense agli ombretti duochrome, fino all’effetto grunge del trucco colato, ogni scelta estetica è studiata per portare sul palco emozioni autentiche e valorizzare la complessità e l’energia che solo uno show live può esprimere.

LIVE ogni giovedì ore 21.15 su Sky e Now
Astra X factor Official Partner 2024 - Astra Make-Up